CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

14.11.2017

22^ edizione
Solidarietà in piazza
Onorato San Martino

BREGANZE. Grande festa a Breganze per la 22a edizione dell’antica Fiera di San Martino, nata per festeggiare la fine dei lavori agricoli prima dell’arrivo dell’inverno. Nonostante il tempo incerto, il centro del paese si è animato con bancarelle, esposizioni e degustazioni. La kermesse è stata premiata dal consenso di visitatori e turisti, che hanno anche sostenuto il progetto di solidarietà “Disabilità vicine e lontane” per l'acquisto di un Doblò attrezzato per l'Onlus Breganze Solidale e aiutando l'associazione Saint Martin in Kenia. «Siamo riusciti anche quest’anno a organizzare una delle manifestazioni più importanti per la tradizione del territorio - ha dichiarato soddisfatta l’assessore Francesca Poncato - grazie all'impegno dell'Accademia del Toresan, degli alpini, del gruppo apicoltori, del Grc, delle associazioni breganzesi, del Consorzio Tutela Vini Doc e dei commercianti. Abbiamo proposto un programma molto ricco, con la messa di Ringraziamento e la benedizione delle macchine agricole, l'esposizione delle storiche motociclette Laverda, la dimostrazione della trebbiatura e la mostra dei vecchi trattori, le visite guidate al campanile, la degustazione di vini, la premiazione del 22° concorso mieli e la consegna dell'Ape d'Oro alla migliore azienda apistica, le danze popolari e il concerto di campane, tutti scenari nei quali ha trovato spazio un importante gemellaggio gastronomico tra l'Accademia del Toresan e l’Accademia spiedo d’Alta Marca di Pieve di Soligo».S.D.M.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1