CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

01.11.2017

Ramaglie
in fiamme
Rogo spento
in contrà Palari

Intervento dei vigili del fuoco di Schio con due automezzi, intorno alle 14, in prossimità di contrà Palari, nel quartiere Savena.

L’allarme è stato dato dagli abitanti del posto che hanno visto lingue di fuoco e un denso fumo alzarsi da una radura vicina, a ridosso della strada comunale. Nello slargo di una decina di metri quadri, era ammassato un consistente mucchio di ramaglie, oltre un quintale, di varia pezzatura e qualità di legno e destinate ad essere portate negli appositi siti ecologici.

Il deposito, vista la comoda collocazione lungo la strada, è da sempre utilizzato dai boscaioli per il temporaneo deposito della potatura e finora non ci sono stati problemi . Preoccupati, quindi, i residenti per le insolite fiamme e non si esclude che all’origine ci sia un mozzicone di sigaretta lanciato inavvertitamente da qualche auto di passaggio sul fogliame o altre cause di natura dolosa. I pompieri nel giro di un’ora hanno domato l’incendio che rischiava di estendersi ai vicini boschi di faggio e ai prati circostanti con conseguenze ben più gravi, visto che la persistente siccità rende molto vulnerabili i boschi della vallata. A.D.R.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il 17 dicembre si voterà per la fusione dei comuni di Arsiero e Tonezza. Andrai a votare?
ok