CHIUDI
CHIUDI

12.03.2019

Parcheggi e ciclabile Partiti i lavori in centro storico

Ruspe già in azione nel cantiere in centro storico.  S.Z.
Ruspe già in azione nel cantiere in centro storico. S.Z.

Sono partiti in questi giorni i lavori che porteranno alla realizzazione di un parcheggio e di una rete pedonale e ciclabile di collegamento all’interno del centro storico di Torrebelvicino. Il progetto, in particolare, prevede la demolizione di vecchi depositi nell’area “ex Campanaro” per permettere la creazione di un percorso pedonale e ciclabile che colleghi via 25 Luglio con via Costa -e quindi piazza Aldo Moro-, favorendo in questo modo la viabilità cittadina. Oltre a questa connessione si vuole ricavare anche un ampliamento del preesistente parcheggio di fronte al Caseificio Sociale con 20 nuovi posti auto. Tale opera, che rientra nei piani di rigenerazione del centro storico turritano promossa dal Comune, è realizzata per un importo progettuale di 180 mila euro, da dividere tra spese per l’acquisizione delle aree, la demolizione di due capannoni, l’ampliamento e la realizzazione del collegamento. Nel futuro sarà possibile aprire anche un tratto pedonale che unisca via S. Pellico e A. Rossi , mentre il rimanente della proprietà acquisita sarà oggetto di ristrutturazione futura. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

S.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1