CHIUDI
CHIUDI

30.01.2019

«Lupi al confine
con la Val Leogra»
Ma è una "bufala"

Un branco di lupi in mezzo alla neve, a pochi metri da alcune abitazioni. Immagini spettacolari, che in questi giorni stanno diventando virali, passando di telefonino in telefonino attraverso i social e i vari gruppi WhatsApp. Video (GUARDA) che più di qualcuno ha attribuito alla Vallarsa, al confine con la Val Leogra. Proprio là dove il mese scorso sono stati sbranati cinque cervi. Ma si tratta in realtà di una fake news. 

 

Il video in questione, infatti, risale a inizio gennaio ed è stato girato nell’area faunistica di Civitella Alfedena (Aquila). Le immagini, diffuse dall'Agenzia Vista, sono state riprese dal parroco di Civitella, dalla chiesa che si affaccia proprio sul recinto dove sono custoditi i lupi. 

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1