CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

20.10.2017

Le antiche turbine
diventano
un monumento

Il monumento con i volontari che l'hanno restaurato
Il monumento con i volontari che l'hanno restaurato

Si terrà sabato 21 ottobre alle 11 in piazza Moro l'inaugurazione del monumento industriale alla “Memoria storica del lavoro in Val Leogra”, realizzato grazie al restauro di due turbine di inizio Novecento recuperate dalla vicina ex fabbrica Lanerossi – Rosabel. La cerimonia sarà preceduta da un incontro in sala consiliare alle 9.30 in cui interverranno le autorità cittadine e le rappresentanze dell'associazione “Ex allievi Itis De Pretto”, del raggruppamento Schio – Thiene di Confindustria e della ditta Eusebio Energia. Spazio inoltre ad un breve focus sul tema “L'energia idroelettrica in Val Leogra” con Adriano Boschetti e alla testimonianza dell'ex dirigente della Lanerossi Vittorio Mincato.

Silvia Dal Ceredo
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il 17 dicembre si voterà per la fusione dei comuni di Arsiero e Tonezza. Andrai a votare?
ok