CHIUDI
CHIUDI

17.08.2014

Francobolli di guerra
alla sagra della sopressa

Non poteva mancare, fra le varie manifestazioni della sagra della sopressa di Valli, che termina oggi, un riferimento al centenario del primo conflitto mondiale. L'anniversario è stato ricordato con una mostra filatelica che presenta i francobolli originali degli stati belligeranti. La mostra, curata dal recoarese Zoilo Storti, su progetto grafico di Chiara Francesca Storti, si intitola “Francobolli nella Grande Guerra” ed è visitabile ancora oggi.
Sono esposti 576 francobolli originali, emessi nel trentennio della Grande Guerra, dal 1895 al 1925, e in uso nei 23 paesi coinvolti nelle ostilità. I pregevoli documenti sono collocati in una trentina di pannelli raggruppati per area geografica e con informazioni storiche e culturali sulle varie nazioni.
Ogni pannello ha inoltre un particolare codice che può essere letto con telefono cellulare o smartphone e invia a specifiche pagine su internet.
La sagra propone oggi il mercatino artigianale e dell'ntiquariato, dalle 16, disco bimbi dalle 17.30, l'orchestra spettacolo “Sipario band” dalle 20, alle 22 la tombola in piazza e in chiusura lo spettacolo pirotecnico. A.D.R. (...)

Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1