CHIUDI
CHIUDI

04.02.2019

Fessure sul ponte Scattano i lavori sulla “Val Fangosa”

Un cantiere stradale
Un cantiere stradale

Interventi sulla viabilità che potrebbero creare dei disagi nei prossimi giorni a causa di una serie di interventi per la sicurezza delle strade. Circolazione stradale regolamentata in corrispondenza del ponte sulla “Valle Fangosa”, in località Molin Locra nel quartiere Malunga. L’ordinanza comunale dispone l’istituzione del senso unico alternato nei giorni di martedì 5 febbraio,giovedì 7 e venerdì 8 dalle 8 del mattino alle 17.30 con l’ estensione del provvedimento fino all’intersezione con via Codivolpe. Mercoledì 6 ci sarà invece il divieto di transito sull’arteria dalle 8 alle 16.30, eccezion fatta per i mezzi impiegati nei lavori. La decisione si è resa necessaria per l’attuazione di interventi di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza del ponte sulla cui piattaforma stradale si sono manifestate profonde fessurazioni longitudinali. A complicare le cose, in seguito a verifiche tecniche è emerso che lungo l’asse stradale è presente un sottoservizio idrico gestito dalla società Viacqua s.p.a. di Thiene. Da qui l’accordo e la disponibilità della società di sostituire la condotta esistente per permettere l’avvio dei lavori di sicurezza ed evitare in futuro eventuali interventi di riparazione sulla sede stradale con pesante disagio per gli abitanti del popoloso quartiere. Quella di Malunga, infatti, è l’unica strada comunale che si collega direttamente alla provinciale 46 del Pasubio e alla vallata del Leogra . • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Alberto Dalla Riva
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1