CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

15.10.2017

Due ragazze
si perdono
a Malga Fieno
Ritrovate

Momenti di paura per due giovani escursioniste disperse in serata tra le vette del Pasubio. Venerdì sera intorno alle 21 il soccorso alpino di Schio è entrato in azione a seguito di una richiesta d'aiuto da parte di due ragazze, di 23 e 24 anni residenti a Piove di Sacco , che si erano avventurate per una camminata partendo da Bocchetta Campiglia e imboccando la Strada delle Gallerie.

All'andata non c'erano stati problemi, ma al rientro avevano deciso di scendere lungo il sentiero della Valcanale, per poi fare però retrofront accorgendosi che era troppo impegnativo. Tornando sui loro passi, avevano scartato l'idea sia di ridiscendere per la strada degli Scarubbi sia per le Gallerie, optando invece per la Strada degli Eroi e per il sentiero di Malga Fieno. Dopo aver camminato a lungo sprovviste di pile, non riuscendo a raccapezzarsi sulla loro posizione e senza il supporto del gps di internet essendo la zona scoperta, hanno chiesto aiuto preoccupate. I soccorritori hanno raggiunto Pian delle Fugazze, per poi risalire i sentieri, trovandole fortunatamente subito, ferme sulla provinciale. Le giovani sono state riaccompagnate alla loro auto a Bocchetta Campiglia. S.D.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il 17 dicembre si voterà per la fusione dei comuni di Arsiero e Tonezza. Andrai a votare?
ok