CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

03.11.2017

Doppia cerimonia
ed una mostra
per il 4 novembre

Nel municipio di Torrebelvicino la mostra "Il fante e la Lumaca"
Nel municipio di Torrebelvicino la mostra "Il fante e la Lumaca"

In occasione della “Festa delle Forze Armate e dell'Unità d'Italia” e del 99° anniversario della conclusione della prima guerra mondiale, l'Amministrazione comunale e l'Ancr Torre ed Enna organizzano per sabato 4 novembre una cerimonia nel centro del paese con il seguente programma:

-9.15: ritrovo in piazza A. Moro;

-9.30: nell'atrio del municipio, inaugurazione della mostra sulla Grande Guerra “Il Fante sulla Lumaca – Le tavole de La Tradotta 1918-19”, esposizione curata da Saverio Mirijello, quindi formazione del corteo;

-9.45: onori ai caduti di tutte le guerre davanti al monumento di piazza Cavalieri di Vittorio Veneto;

-10: alzabandiera nel cortile dell’istituto comprensivo; a seguire nel salone del sottopalestra, saluto delle autorità con rievocazione storica e animazione commemorativa da parte degli alunni della scuola media;

-11: deposizione di una corona di alloro al famedio del cimitero di Torrebelvicino; a seguire benedizione in suffragio di tutti i caduti.

Domenica 5 novembre è in programma un'ulteriore cerimonia nella frazione collinare di Enna, con ritrovo alle 10.30 nella sede dell’associazione combattenti e reduci. Seguiranno corteo, alzabandiera, benedizione e deposizione della corona di alloro al monumento ai Caduti, saluto delle autorità ed infine alle 11 messa in suffragio dei caduti di tutte le guerre nella chiesa parrocchiale di Enna.

Silvia Dal Ceredo
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il 17 dicembre si voterà per la fusione dei comuni di Arsiero e Tonezza. Andrai a votare?
ok