CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

20.10.2017

Un aereo in volo
per dare la caccia
agli abusi edilizi

SCHIO. Un nuovo sistema informativo territoriale collegato alla mappatura digitale di Schio permetterà all'amministrazione comunale di conoscere caratteristiche e criticità delle aree geografiche cittadine al fine di migliorare i servizi alle persone, contrastare l'abusivismo edilizio e coordinare interventi di soccorso in situazioni di emergenza. 
È questa l'idea alla base del protocollo d'intesa per la condivisione, integrazione e produzione dei dati geo-topo-cartografici che instaura una nuova sinergia tra i Comuni di Schio, Vicenza e la Regione Veneto. L'accordo è stato siglato ieri dal sindaco Valter Orsi, insieme all'assessore Sergio Rossi, al direttore dell'ufficio urbanistica della Regione, Maurizio De Gennaro, e all'assessore alla semplificazione e innovazione del Comune di Vicenza, Filippo Zanetti. La prima fase del progetto ha letteralmente preso il volo lunedì scorso quando una ditta austriaca, dotata di aereo bimotore per le riprese topografiche, è stata incaricata di sorvolare Schio per eseguire fotografie dell'intero territorio comunale. 
 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il 17 dicembre si voterà per la fusione dei comuni di Arsiero e Tonezza. Andrai a votare?
ok