CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

16.05.2018

Subito pienone
al Forum
dei mestieri

Prima mattinata affollata al Forum dei mestieri
Prima mattinata affollata al Forum dei mestieri

SCHIO. Gli studenti delle scuole medie scoprono il mondo del lavoro con il “Forum dei mestieri”. L'innovativo percorso educativo, curato dai tre istituti comprensivi scledensi "Fusinato", "Battistella" e "Il Tessitore" con associazione Age, Fondazione William Salice, Comune e la collaborazione di Ascom, Confindustria, Confartigianato, Cooperativa Primavera Nuova e numerosi liberi professionisti del territorio, è entrato nel vivo ieri mattina, nel lanificio Conte, con una serie di incontri, attività esperienziali e laboratori pratici durante i quali 380 ragazzi hanno scoperto vecchie e nuove professioni grazie alle testimonianze dirette di imprenditori, artigiani e professionisti. «La sinergia con il territorio- spiega la docente Paola Rossi, curatrice del progetto- ha portato alla realizzazione di questa attività propedeutica all'orientamento che desidera dare ai ragazzi dei principi educativi attraverso i quali possono aprire le loro menti, conoscere meglio loro stessi e valorizzare i loro talenti». La manifestazione proseguirà anche oggi con l'arrivo di 45 dirigenti scolastici che giungeranno da tutta Italia per conoscere il modello organizzativo del Forum.

Sara Panizzon
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1