CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.05.2018

Nuovo percorso
multisensoriale
al museo

SANTORSO. Un percorso multisensoriale per scoprire i reperti del Museo archeologico.  Si intitola “Ad occhi chiusi al museo” l'iniziativa, ideata dall’associazione Trama, in collaborazione con Musei Altovicentino e il Comune di Santorso, che dal 19 maggio al 3 giugno, permetterà ai visitatori dell'edificio, con sede in piazza Aldo Moro, di vivere le collezioni museali, e nello specifico quelle archeologiche, in una dimensione interattiva, attraverso canali come quello sensoriale e quello emozionale. Sabato 19 maggio, in occasione della “Notte europea dei Musei” si inaugurerà dunque la prima tappa del progetto con orario 20.30-22.30. Il programma della serata prevede percorsi sensoriali guidati e un'attività di archeologia sperimentale sull’antica arte della lana. Ingresso gratuito, ma prenotazione obbligatoria al museo, in quanto i percorsi al buio si potranno effettuare solo per piccoli gruppi.   

PANIZZONS
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1