CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

27.10.2017

Grande Guerra:
conferenza e
mostra al museo

SANTORSO. Tre eventi dedicati al centenario della Grande Guerra animano il weekend a Santorso. Saranno inaugurati stasera, venerdì 27 ottobre, alle 20.30 nell'aula magna della scuola media del Grumo, gli appuntamenti organizzati dal Comune con l'associazione Combattenti e Reduci, il Gruppo Alpini e l'associazione Fanti del paese, dedicati alla prima guerra mondiale. Aprirà il weekend la conferenza “Le prime Ali” con racconti e storie di Luigino Caliaro storico dell'aeronautica militare, seguirà sabato mattina, 28 ottobre, l'apertura della mostra, allestita nel museo archeologico in piazza Aldo Moro, intitolata “L'aviazione nella Grande Guerra”, promossa dall'associazione Combattenti e Reduci di Santorso. Infine la sera, alle 20.30 nel teatro del centro giovanile si terrà "Una calza a salire e una a scendere" spettacolo teatrale e musicale, della compagnia "Teatro della Gran Guardia" e nato da un'idea di Chiara D'Ambros,che ripercorre il ruolo delle donne che, durante la Grande Guerra, in Carnia si occupavano degli approvvigionamenti delle prime linee italiane. In scena ci saranno il cantautore Davide Peron e l'attrice Eleonora Fontana

PANIZZONS
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il 17 dicembre si voterà per la fusione dei comuni di Arsiero e Tonezza. Andrai a votare?
ok