CHIUDI
CHIUDI

08.09.2018

Black out elettrico in via Murello L’area resta al buio

Uno scorcio di via Murello.  S.P.
Uno scorcio di via Murello. S.P.

Blackout elettrico a Santorso: resta al buio la zona di via Murello. In seguito ad alcune segnalazioni di malfunzionamento della rete di illuminazione nella zona di via Murello l'amministrazione comunale, per rassicurare i cittadini riguardo la sua sistemazione, ha spiegato che « La rete presenta un guasto che determina lo spegnimento di tutti i lampioni collegati ad un quadro elettrico della zona segnalata. Data l'estensione dell'area che resta senza illuminazione notturna ci sono state parecchie segnalazioni ed è stata icaricata la ditta specializzata per l’individuazione e la riparazione del malfunzionamento». Il guasto, infatti, non è semplice da individuare e di conseguenza potranno volerci alcuni giorni per ripararlo come spiegano gli amministratori: «Il dato di fatto è che l'interruttore di sicurezza del quadro elettrico scatta saltuariamente e va in protezione per evitare dispersioni elettriche sui pali, pozzetti, dell'impianto di pubblica illuminazione. Tale evento è stato riscontrato specialmente quando ci sono delle piogge. Molto probabilmente si tratta di un cavo elettrico che in alcune situazioni disperde energia elettrica e manda in protezione il quadro». Dal Comune infine fanno sapere che «I tecnici della ditta incaricata lavoreranno in questi giorni per capire se si tratta di un'avaria persistente o intermittente effettuando vari tentativi sulle linee del quadro elettrico allo scopo di circoscrivere il tratto di impianto che presenta il guasto e ripararlo». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

S.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1