CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

07.10.2017

A lezione
dal maestro
giardiniere
all’Oasi Rossi

Doppio appuntamento a Santorso con il maestro giardiniere di Budrio, Carlo Pagani.

Organizzati dall'associazione Meta Italia con le cooperative Nuovi Orizzonti ed Ecotopia ed il patrocinio del Comune, gli incontri che vedranno come protagonista, l'esperto di piante tra i primi in Italia a coltivare rose antiche, nonché conduttore di trasmissioni televisive e autore di numerosi testi sul giardinaggio, si svolgeranno oggi e domani nel parco e nell'Oasi Rossi. Pagani, infatti, è tra i più famosi esperti botanici d’Italia e direttore dell’Alta Scuola di Giardinaggio Flora 2000 a Budrio. Dopo decenni di esperienza nella coltivazione di fiori da taglio e nella costruzione di giardini, si è dedicato a divulgare la sua passione per le piante.

Il programma prevede oggi alle 17, nel parco di villa Rossi la presentazione del libro “C'è gente in giardino” che raccoglie le storie, comparse in quasi vent'anni nella rubrica del maestro giardiniere sul mensile "Gardenia". Domani, invece, alle 10 si terrà in Oasi Rossi “Il giardino profumato”, alla scoperta delle piante che profumano il giardino durante l'anno e le tecniche per coltivarle. S.P.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il 17 dicembre si voterà per la fusione dei comuni di Arsiero e Tonezza. Andrai a votare?
ok