CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

11.09.2018

Un’area degradata diventa un parcheggio

Il centro di Lastebasse ha un nuovo parcheggio da una dozzina posti. Potrebbero sembrare pochi, ma per un paese da 200 abitanti valgono oro. L'intervento è stato realizzato riqualificando completamente un'area degradata adiacente alla piazza del piccolo paese montano. Da una zona sterrata, piena di sterpaglie e difficilmente utilizzabile, grazie ad un profondo sbancamento del terreno, è stata ricavata un'ampia area di sosta rifinita con materiali naturali a basso impatto ambientale e abbellita da aiuole, fioriere e da una terrazza rialzata dotata di panchine e fontana destinata alla socialità locale. «Prima il sito appariva era fortemente degradato – sottolinea il sindaco Emilio Leoni – e di fatto non poteva essere sfruttato nel pieno delle sue potenzialità. Adesso invece il nuovo parcheggio in posizione centrale e vicino all'autostazione rappresenta un buon servizio aggiuntivo per i cittadini». Inoltre è stato realizzato un vialetto ciclo pedonale di collegamento (rialzato ed in sicurezza rispetto al livello della strada provinciale 350), alla vicina fermata delle corriere, nonché capolinea di Ftv . Sistemata inoltre una piccola area verde dall'altra parte della strada, destinata a picnic. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

S.D.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1