CHIUDI
CHIUDI

09.11.2018

Torna la Fiera di San Martino tra mostre, riti e piatti tipici

Ritorna l’appuntamento novembrino con l’antica fiera di San Martino, che è già iniziato lo scorso sabato, quando la Pro loco, con i suoi volontari, ha cominciato a preparare gli stand nella centrale Piazza IV Novembre, che serviranno, domani e domenica, per le varie manifestazioni e iniziative programmate. Prologo alla festa sarà sabato dalle 19 la “Serata sotto le stelle” con dg set, con degustazione di prodotti locali, brulé e marroni. Il clou della manifestazione è previsto per la giornata di domenica. Dalle 9, ritrovo dei trattori sul piazzale della palestra, in attesa delle benedizione dei mezzi agricoli, e dell’esposizione di quelli d’epoca. Dalle 10, mostra mercato con le “Bancarelle in Piazza”, la vendita di prodotti ortofrutticoli, agroalimentari e artigianali, accompagnata da giochi per i bambini e da curiosità per gli adulti. La messa di ringraziamento è in programma nella parrocchiale alle 11. Il pranzo in piazza degli Alpini sarà a base di piatti caserecci, con minestrone, cotechino, crauti e polenta, arrosticini. Poi, dalle 14 inizierà la grande marronata. Dalle 18 la tradizionale gara degli spaeladori cge decreterà il miglior caldarrostaio della valle. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

G.M.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1