CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

08.09.2014

Riaperto l'auditorium,
gli artisti gongolano

Piovene, auditorium
Piovene, auditorium

Gli Amici del Colore di Piovene Rocchette inaugurano una nuova stagione di mostre nel caffè al Teatro. Dopo mesi d'attesa in cui l'auditorium di piazza degli Alpini è rimasto chiuso per ristrutturazioni l'associazione, coordinata da Nicolò Piras, ha festeggiato la ripresa dell'attività espositiva nella sua sede storica. Il nuovo ciclo di vernissage è iniziato con "Paesaggi", la personale di Luigi Spagnolo aperta al pubblico, dalle 7 alle 20, sino al 27 settembre. Durante l'inaugurazione il prof.Giovanni Matteo Filosofo ha sapientemente illustrato ai presenti la tecnica dell'acquerello tanto cara all'artista di Velo D'Astico soffermandosi poi sulla concretezza poetica e sulla ricchezza di simbolismi presenti in ciascun quadro.
"Sono felice che l'assessorato alla cultura e la Cooperativa Mano Amica, che gestisce il locale, abbiano deciso di collaborare con noi per mantenere nel Caffè al Teatro la rassegna "Un pittore al mese"- afferma Nicolò Piras coordinatore degli Amici del Colore- dopo Luigi Spagnolo il prossimo mese proporremo le opere della piovenese Lucia Coghetto".
Grande soddisfazione è stata espressa anche dall'assessore alla cultura Gastone Bortoloso "L'arte è legata alle emozioni che una persona desidera suscitare- conclude- Sono lieto che gli Amici del Colore riprendano ad esporre nell'auditorium e mi auguro che continuino a dipingere per far comprendere al pubblico come fare arte non significhi solo creare momenti di intrattenimento, ma anche fare cultura".

Sara Panizzon
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1