CHIUDI
CHIUDI

16.12.2018

Piste di sci e pattinaggio La stagione parte col botto

La pista di pattinaggio.  G.M.F.
La pista di pattinaggio. G.M.F.

Parte la stagione sciistica con l’apertura delle piste ai Fiorentini ed è stata felicemente inaugurata la nuova pista di pattinaggio su “ghiaccio”. Il virgolettato è d’obbligo, dato che già nel 2014 l’impianto, sorto nel cuore della cittadella sportiva sotto un’ampia copertura, dalle linee architettoniche avveniristiche, era stato approntato, però con un fondo in ghiaccio ecologico sintetico. Una soluzione, senza alcun impatto energetico e ambientale, che in verità in questi anni non ha pienamente soddisfatto i patiti della pista realmente ghiacciata, tanto da spingere l’amministrazione comunale a progettare una nuova struttura. «In effetti – precisa il sindaco, Diego Dalla Via – se il progetto è divenuto realtà lo dobbiamo soprattutto all’impegno dell’Associazione giovani Tonezza, da sempre presente nell’animazione sociale e ricreativa. A finanziare la nuova pista, per un piano economico di 25 mila euro, sono stati per un terzo il Comune, per un terzo le associazioni locali e per un terzo alcuni sponsor privati». L’opera è stata inaugurata dall’applaudito spettacolo natalizio messo in scena dagli “Sportivi ghiaccio Asiago. «La recente apertura della Strada della Vena per gli impianti sciistici dei Fiorentini e l’approntamento di questo impianto – aggiunge il sindaco – sono due biglietti da visita molto importanti in vista della stagione invernale. Ora manca solo la neve». Nel frattempo si è stilato il calendario d’uso del palaghiaccio: aperto ogni sabato e domenica di dicembre e gennaio; tutti i giorni dal 22 dicembre al 6 gennaio 2019. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

G.M.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1