CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

09.11.2017

Le osservazioni
sull’autostrada
infiammano l’aula

La seduta consiliare di ieri. K.Z.
La seduta consiliare di ieri. K.Z.

Dibattito acceso in aula consigliare a Piovene Rocchette sul tema dell'autostrada A31. Il sindaco Erminio Masero ha presentato cinque osservazioni, di carattere logistico e ambientale, al progetto definitivo del primo lotto della A31 che hanno incontrato il parere negativo dei grillini e dei cittadini di “Salviamo la Valdastico” presenti in aula. «Abbiamo richiesto la messa in sicurezza delle zone residenziali non solo dal traffico di mezzi pesanti che vorremmo non circolassero nelle strade comunali durante la realizzazione della A31, ma anche dall'inquinamento acustico chiedendo l'installazione di barriere sia nel tratto nuovo che in quello esistente davanti al quartiere del Maronaro- spiega Masero- Inoltre abbiamo chiesto che le terre di scavo non vengano portate nella cava di Zanè, la cui unica via d'accesso è via Trento, bensì che siano ditte private a farsi carico del lavoro passando solo per l'autostrada non per il paese. Per incentivare l'uso della A31 abbiamo chiesto che per i residenti della valle che si recano al lavoro a Schio, Marano e Thiene, il transito sia gratuito per i prossimi 15 anni e che sia costruito un nuovo casello, a Marano, per agevolare l'uscita nelle zone industriali». «Non avete considerato i problemi all'ambiente e le ripercussioni sulle tasche dei cittadini- interviene il grillino Daniele Sartore- Questi 17 km di strada servono solo al rinnovo di una concessione e distruggeranno il territorio». «Queste 5 osservazioni- concludono i consiglieri Graziano Tribbia e Renzo Priante insieme al sindaco- erano l'unico mezzo a nostra dispozione per proporre migliorie affinchè l'infrastruttura abbia impatto minore». S.P.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il 17 dicembre si voterà per la fusione dei comuni di Arsiero e Tonezza. Andrai a votare?
ok