CHIUDI
CHIUDI

05.12.2018

Cerimonia e libro a chiusura del centenario

Una cerimonia e un libro sulla storia della Grande guerra a Piovene Rocchette concludono le attività per centenario del primo conflitto mondiale. Presentato in auditorium dal sindaco Erminio Masero "Piovene Rocchette nella Grande Guerra" il volume realizzato da Bruno Maculan, con il contributo fotografico di Sergio Zorzi e l'appendice di Bruno Boriero è un'opera voluta dall'amminsitrazione comunale a conclusione del percorso di attività “Viaggi tra le memorie della Grande Guerra” curato dal consigliere Giampietro Tomiello. A conclusione della rassegna di eventi, domani alle 20, nella sala conferenze della biblioteca in piazza degli Alpini si svolgerà una cerimonia di consegna delle pergamene d'onore ai caduti della Grande guerra predisposte dall'Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Federazione provinciale di Vicenza e che verranno consegnate dal sindaco ai parenti che ne hanno fatto richiesta nei mesi scorsi. La serata proseguirà poi con la conferenza con diapositive e immagini storiche, che vedrà Bruno Boriero spiegare al pubblico la Battaglia per il San Matteo. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

S.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1