CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

14.02.2018

Al Carnevale si attende un’affluenza da record

Si svolgerà sabato il “Carnevale cogollese 2018”, una manifestazione che, nell’ambito delle convalli Astico – Posina, ha saputo assumere progressivamente un’importanza sempre crescente, con almeno due ore di spettacolo assicurato, ammirato da una miriade di spettatori. Se l’anno scorso il numero dei carri carnevaleschi presenti aveva superato ogni record, in questa edizione sono attesi ancora più carri allegorici, sia locali, che provenienti anche dai migliori carnevali dell’alta pianura berica. A rimanere inalterato è il percorso ormai classico della sfilata, che, preceduta dalla banda cittadina e dalla “Mosson Drum e Buble Corps”, partirà alle 14.30 dal centro abitato della frazione cogollese, per dirigersi verso il centro del capoluogo e Piazza Libertà, dove si svolgerà la festa finale. Mentre la madrina, Adelina Putin, presenterà ogni fase dell’arrivo elencando anche le caratteristiche di quanto rappresentato, spetterà poi ad una qualificata giuria stilare la classifica di merito, premiando quelli che saranno ritenuti i carri che avranno saputo offrire sia il migliore spettacolo coreografico, sia il significato allegorico più profondo. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

G.M.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il 17 dicembre si voterà per la fusione dei comuni di Arsiero e Tonezza. Andrai a votare?
ok