CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

07.02.2018

Mostra Lanerossi:
2500 visitatori
in due mesi

SCHIO. Chiude in bellezza la mostra sui 200 anni della Lanerossi. Sono stati oltre 2500 i visitatori che in quasi due mesi di apertura hanno potuto approfondire la storia scledense nell'esposizione, allestita al Lanificio Conte, dedicata alla nascita della Lanerossi. Molto apprezzati i video, con le interviste agli ex lavoratori e il documentario di RAI storia, oltre al tableau vivant che attraverso l'ologramma di Alessandro Rossi ha aggiunto suggestione ai racconti. Con il supporto dei pannelli storici e la ricca galleria di immagini, molti vi hanno dedicato più di due ore. La mostra è stata resa possibile grazie al prezioso supporto di Marzotto, Filivivi e Rai teche. Ma questo è stato solo l'inizio: nel 2018 ricorre infatti il 120° anniversario dalla morte di Alessandro Rossi e il 2019 sarà la volta del bicentenario dalla nascita, pertanto altre iniziative riprenderanno il filo dell'azienda tessile cittadina.

PANIZZONS
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1