CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

01.09.2018

Uno striscione
di protesta
contro i profughi

Lo striscione di protesta contro l'accoglienza dei migranti
Lo striscione di protesta contro l'accoglienza dei migranti

MALO.  Uno striscione con la scritta «Teorema solidarietà: Diciotti = 4x35 €» è stato esposto la notte scorsa in uno dei lati del Duomo di Malo, in polemica contro il possibile arrivo di alcuni migranti della nave Diciotti, come annunciato dal Vescovo di Vicenza, che ha dato la propria disponibilità ad ospitare cinque di loro. A fianco del Duomo si trovano la parrocchia e la sede locale della Caritas, che sarebbero le strutture pronte ad ospitare gli stranieri.

 

La paternità dello striscione, poi rimosso, è stata rivendicata oggi dal Movimento Italia Sociale Vicenza, che nel proprio profilo Facebook, oltre alla foto dello striscione, ha anche postato una lunga poesia in cui si critica anche il parroco. «Ieri sera - spiegano i promotori del Movimento Italia Sociale Vicenza - abbiamo lasciato presso il Duomo di Malo testimonianza dell’apprezzamento nostro e della comunità tutta per i sermoni e l’operato di don Giuseppe Tassoni in ambito accoglienza».

 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1