CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

21.07.2017

Rogo doloso vicino
a bombole di gas
Disastro sfiorato

Il gazebo distrutto dal rogo doloso.  DONOVAN CISCATO
Il gazebo distrutto dal rogo doloso. DONOVAN CISCATO

MALO. Vandali danno alle fiamme il gazebo delle bevande al campetto di beach volley di via Martiri della libertà, rischiando di provocare un disastro per la presenza di bombole di gas e la vicinanza di abitazioni vecchie, con molto legno. I danni restano comunque notevoli ma non fermano l’attività del locale, l'osteria Al Canton che gestisce lo spazio e che propone feste, musica dal vivo e appuntamenti gastronomici. 

Non c’è alcun dubbio sull’origine dolosa dell’incendio che ha distrutto il chiosco, i fusti di birra e l’impianto di spillatura, per diverse migliaia di euro di danni, stima ancora da ultimare. Una ritorsione per la musica che si eleva dal campetto nelle serate di festa? Sembra improbabile, secondo lo stesso Cico, che ipotizza invece un atto vandalico, preceduto da altri episodi inquietanti.

«La mia attività non c'entra, sono stati dei vandali. Ci avevano già provato nei giorni precedenti. Ma noi non molliamo e domenica faremo una nuova festa».

Mauro Sartori
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1