CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

10.11.2017

Museo egizio
Il direttore
premia
gli studenti

Christian Greco, egittologo di fama internazionale, è ospite d’onore alla “Serata di merito”, promossa da Assessorato a cultura ed istruzione e Consiglio comunale dei ragazzi, in programma domani alle 17 , nell’aula magna della scuola media. Alla consegna delle borse di studio agli studenti sanvitesi che si sono distinti nell’anno scolastico 2016/2017 farà seguito la premiazione di un adulto che in paese è stato esempio di merito. Ma il momento più atteso è costituito dalla testimonianza di Christian Greco che da tre anni e mezzo è alla guida del Museo Egizio di Torino, il più antico del Mondo e secondo solo a quello del Cairo, scelto tra 101 candidati con un bando internazionale.

Nato ad Arzignano, ha quarantadue anni diciassette dei quali trascorsi a Leiden, a venti chilometri da Amsterdam, nei Paesi Bassi. Ha frequentato il collegio Ghisleri di Pavia e si è specializzato a Pisa. Greco viene per dare agli studenti sanvitesi un’iniezione di positività e speranza; li esorterà a seguire sempre le proprie passioni e a impegnarsi a fondo per raggiungere gli obiettivi prefissati. Lo farà uno che per mantenersi agli studi ha fatto molti sacrifici, compreso lavorare in un’impresa di pulizie. B.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il 17 dicembre si voterà per la fusione dei comuni di Arsiero e Tonezza. Andrai a votare?
ok