CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

14.11.2017

Mezzi agricoli
in piazza
per ringraziare
del raccolto

Domenica a San Tomio di Malo, si svolgerà l'annuale festa del ringraziamento, un momento per rendere grazie per il raccolto dei campi e chiedere una benedizione speciale sui nuovi lavori. Nelle scorse edizioni la festa è arrivata a coinvolgere più di venti mezzi agricoli, il cui ritrovo è previsto per le 9 alla fattoria Scorzato "La Greppia", in via Monte Palazzo 25, a S.Tomio. A seguire ci sarà la sfilata dei mezzi, che si concluderà nella piazza di S.Tomio, con successiva celebrazione in chiesa, alle 10.30 della santa messa. Durante la celebrazione verranno offerti i prodotti della terra come ringraziamento per la stagione appena trascorsa, e sarà impartita una benedizione a tutti i mezzi agricoli presenti.

Ai partecipanti verrà offerto un rinfresco e sarà possibile vedere l'esposizione dei lavori fatti dagli alunni della scuola materna ed elementare di San Tomio. Il pranzo sarà una pastasciutta in compagnia, per la quale è necessario dare conferma entro domani al bar Buso o a Michele al numero 3471300019, il costo è di 7 euro. La festa continua alle ore 15 ma si sposta alla scuola materna, con caldarroste, torte, vin brulè e cioccolata calda per tutti i presenti.G.DIR.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il 17 dicembre si voterà per la fusione dei comuni di Arsiero e Tonezza. Andrai a votare?
ok