CHIUDI
CHIUDI

03.02.2019

Matteo, 23 anni
«Chef per Valentino
e per la Regina»

Mattia Boschiero Preto con la regina Elisabetta II
Mattia Boschiero Preto con la regina Elisabetta II

MALO. Fa il cuoco di Valentino e i suoi biscotti sono apprezzati dalla regina Elisabetta, che lo vorrebbe ingaggiare ma lui declina l’offerta. 

Matteo Boschiero Preto, 23 anni, maladense, diplomato alla scuola alberghiera di Recoaro, è giovane e dinamico, con mille progetti in testa e un passaporto che racconta la sua passione per i viaggi. Boschiero Preto è uno chef di fama mondiale, che ha lavorato per alcuni tra i ristoranti stellati più famosi al mondo e dopo i primi anni di esperienza in cucine creative ma affollate, ha scelto di dedicarsi a progetti più dinamici, al servizio soprattutto di grandi personalità della moda.  Ultimo in questa lista di celebrità lo stilista Valentino, presso il quale lo chef maladense lavora da oltre un anno e mezzo e .  Un lavoro imprevedibile quello dello chef personale, che deve soddisfare ogni tipo di richiesta culinaria del padrone di casa e dei suoi ospiti; ed è stato proprio durante uno dei pranzi organizzati da Valentino che Boschiero Preto è entrato in contatto, inconsapevolmente, con la Regina d’Inghilterra e il consorte, Filippo d’Edimburgo.  Alla sovrana britannica sono particolarmente piaciuti i suoi biscotti d'avena, lo ha invitato a corte ed è rimasta in colloquio con lui per un'ora, offrendogli di lavorare per lei. Offerta regale ma rifiutata perché Mattia sta seguendo altri progetti, anche in campo solidaristico. 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1