CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

03.09.2018

Giostrine pericolose I genitori chiedono più manutenzione

Una giostrina rotta.COGO
Una giostrina rotta.COGO

I genitori chiedono che nei parchi pubblici del paese vengano installate attrezzature ludiche meno pericolose, più adatte ai bambini piccoli e l’effettuazione di una manutenzione più frequente ed adeguata. «La giostra appena installata nel parco di viale Europa è troppo alta, il piano in metallo è scivoloso e poi è stata messa proprio in mezzo al campetto da calcio – dice un frequentatore del parco. –; sarebbe meglio toglierla da quella posizione». «È proprio i condizioni pietose –dice una mamma -; il legno è marcio e le corde per arrampicarsi sono rotte. Mi sembra che la manutenzione delle attrezzature non venga effettuata da diversi anni, bisognerebbe intervenire al più presto considerando che c’è di mezzo la sicurezza dei nostri figli.» «Speriamo invece che la sistemino perché i bambini ci giocano volentieri – interviene un altro frequentatore - Il nuovo scivolo è molto bello ma non è adatto per i più piccoli». «Sono attrezzature che richiedono una manutenzione continua – ammette il vicesindaco Antonio Dalle Rive -; l’ultimo intervento è stato effettuato nel 2015 quando sono state tolte alcune giostre fuori norma. Per poter intervenire rapidamente è importante che eventuali segnalazioni giungano puntuali all’ufficio tecnico. Lo scorso anno il Comune ha effettuato un intervento di riqualificazione dei parchi pubblici che sono stati dotati di nuove attrezzature di gioco per una spesa di 20 mila euro. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Bruno Cogo
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1