CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.11.2017

Chiosco distrutto
da rogo doloso
«Atto vandalico»

I resti del chiosco distrutto dalle fiamme. ZILLIKEN
I resti del chiosco distrutto dalle fiamme. ZILLIKEN

MALO. Fiamme nella notte, distrutto per la seconda volta in tre mesi il chiosco dell'Osteria Al Canton di via Martiri della Libertà 2. Tutto sarebbe accaduto poco prima delle 4 di ieri. Ignoti hanno scavalcato il cancello chiuso con catena e lucchetto dell'ex campo sportivo in cui il locale organizza eventi di musica dal vivo con annesso chiosco di spillatura. Ed è proprio sulla mini-roulotte adibita a bar con ante apribili dove di solito si accalcano i giovani ad aspettare birra e drink che si sono accaniti gli incendiari, appiccando un incendio che ha agito senza lasciare scampo alla struttura di vetroresina di cui resta solo la struttura portante. I vigili del fuoco di Schio, che hanno appurato l'origine dolosa del rogo, hanno lavorato diverse ore per domanre le fiamme e mettere in sicurezza l'area.

«Continuo a pensare che si tratti di un gruppo di giovani del posto che ci ha preso di mira - spiega il proprietario dell'Osteria Al Canton, Ivan Casara -, anche perché sarebbe bruttissimo pensare ad un accanimento di altro tipo». Non è ancora stata fatta una stima dei danni, che comunque ammontano a qualche decina di migliaia di euro, a cui si vanno ad aggiungere quelli di tre mesi fa. 

Karl Zilliken
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il 17 dicembre si voterà per la fusione dei comuni di Arsiero e Tonezza. Andrai a votare?
ok