CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

07.11.2017

Addio a capitan “Olo”
gloria nerostellata

Agostino Elvieri, “Olo”. A.C.
Agostino Elvieri, “Olo”. A.C.

Lutto nel mondo sportivo del paese. A 81 anni è deceduto Agostino Elvieri, “Olo”, come tutti affettuosamente ed amichevolmente lo chiamavano. Una vita, la sua, dedicata al calcio, sia come calciatore che come dirigente e appassionato, entusiasta di questo sport, che sapeva divulgare agli altri.

Elvieri è stato negli anni 1960-70 lo storico capitano della squadra U.S .Malo, dove ricopriva il ruolo di centrocampista. Erano gli anni, in cui il pallone costituiva l’attrazione principale in paese. Egli viveva e credeva nello stemma nerostellato, che vanta una storia ultracentenaria nel calcio vicentino e veneto. Una volta che “Olo” non fece più parte della rosa, non attaccò le scarpe di calciatore al chiodo, come si suol dire, e divenne successivamente capitano e presidente del club “Seniores Vecchie glorie” del Malo, carica che ricoprì nel decennio, 1980-90. «Era un trascinatore della squadra sia in campo che fuori – ricorda Giuseppe De Benedetti, attuale presidente del club -. Era una persona disponibile, con tutti sorridente». Il funerale si svolgerà oggi alle 15 nel duomo di Malo. A.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il 17 dicembre si voterà per la fusione dei comuni di Arsiero e Tonezza. Andrai a votare?
ok