CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.10.2017

Liceali lettori
animano il centro
e la scuola

SCHIO. I ragazzi del liceo Tron diventano lettori per un giorno e partecipano alla fase provinciale dell'iniziativa "Bravo chi legge". Dopo aver partecipato alla maratona  “Il Veneto legge”, organizzata dalla Regione Veneto, dall’Ufficio Scolastico Regionale e dall’Associazione Italiana Biblioteche nell’ambito del progetto “Il Veneto legge” in cui un gruppo di studenti ha animato il centro storico di Schio con letture e momenti musicali, i ragazzi del liceo scientifico hanno svolto a scuola il torneo a squadre “Bravo... hai letto”, che ha coinvolto i rappresentanti delle classi 2SB, 2LC, 2IA, 2IC, 2ME e 2PA sulla lettura del romanzo di Mario Rigoni Stern “Le stagioni di Giacomo”. Numerosi sono stati i giochi in cui si sono cimentati i concorrenti, da “Se lo sai, rispondi” a “Il castello delle parole incrociate”, domande, giochi di parole, titoli misteriosi, telegrammi in lingua inglese, crucipuzzle hanno entusiasmato gli studenti coinvolti nella gara. La squadra vincitrice è stata quella della 2SB, che parteciperà nel mese di aprile alla fase provinciale di “Bravo chi legge” in Piazza dei Signori a Vicenza.

PANIZZONS
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il 17 dicembre si voterà per la fusione dei comuni di Arsiero e Tonezza. Andrai a votare?
ok