CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

27.12.2017

La città saluta
ciclista tornato
dalla Siberia

Il sindaco accoglie Dino Lanzaretti
Il sindaco accoglie Dino Lanzaretti

SCHIO. La comunità scledense riabbraccia il ciclo viaggiatore Dino Lanzaretti. La mattina della Vigilia di Natale centinaia di persone si sono ritrovate in piazza Statuto per dare il bentornato a Dino Lanzaretti primo uomo a compiere, in bici, l'attraversata della Siberia in inverno. Dopo aver percorso la "Strada delle Ossa" sfidando il gelido inverno siberiano, caratterizzato da temperature fino a 60 gradi sotto zero, Dino ha proseguito il suo viaggio verso casa attraversando la Mongolia, l’Asia Centrale, il Caucaso, la Turchia, la Grecia e l’Italia sino a giungere a Schio dove ha riabbracciato i suoi genitori e gli amici che lo attendevano impazienti. "Ogni giorno è stata un'avventura- racconta- Sono stupefatto per l'accoglienza. Durante il viaggio ero solo, ma ricevevo tanti messaggi di supporto che mi davano la carica per continuare a pedalare. Nonostante le difficoltà ero felice perché stavo facendo ciò che volevo".

Sara Panizzon
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1