CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

07.12.2017

«L'assistenzaai diabetici restisui territori»

SCHIO. «L’assistenza alla persona deve rimanere nei territori». Così il capogruppo del Pd in consiglio regionale, Stefano Fracasso, interviene in merito alle preoccupazioni sollevate dal direttivo dell’associazione diabetici Alto vicentino per le modifiche apportate dall'azienda socio sanitaria agli atti che regolano l'attività legata al servizio territoriale per la cura delle persone affette da diabete. «L’assistenza alla cronicità, come quella per le persone che soffrono di diabete, deve rimanere incardinata sul territorio delle ex Ulss, oggi diventato distretto- spiega Fracasso- Abbiamo dato battaglia proprio su questo quando le linee guida per gli atti aziendali sono arrivate in commissione Sanità, e lo ribadiamo con forza oggi. I servizi territoriali devono avere un responsabile a livello di distretto. Tanto più quando il rapporto si avvale delle associazioni, che in molti casi rappresentano la vera risorsa del territorio».  

PANIZZONS
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1