CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

01.09.2017

Venti borse di studio
per un sostegno
a studenti meritevoli

La sede municipale di Isola
La sede municipale di Isola

Arrivano venti borse di studio per gli studenti più bravi.

Il Comune di Isola scende in campo per il sostegno allo studio ed ai giovani più meritevoli con un investimento da 6 mila euro, che si ripete anche nel 2017 per il terzo anno consecutivo, grazie alla possibilità rinnovata dall’amministrazione guidata dal sindaco Francesco Enrico Gonzo. L'aiuto economico è rivolto ai neo-diplomati ed ai laureati.

Per quanto riguarda i ragazzi che hanno superato l'esame di Stato nell'anno scolastico 2016/2017, sono in palio dieci borse di studio da 200 euro per chi ha conseguito un voto pari o superiore ai 95/centesimi. L'assegno sarà distribuito ai migliori risultati e, in caso di parità, farà fede il criterio cronologico della presentazione della domanda.

Per i laureati, invece, sono coinvolti tutti quelli che abbiano terminato il ciclo dal 16 novembre 2016 e nel 2017 con un punteggio che non sia inferiore ai 105. Anche in questo caso, nelle situazioni di parità, per l'assegnazione farà fede la data in cui è stata presentata la domanda. Ci sono cinque borse da 300 euro per i laureati triennali e cinque assegni da 500 euro per le lauree magistrali. Possono presentare la richiesta anche i fuori corso, ma solo fino ad un anno. Le domande, che dovranno essere predisposte attraverso dei moduli prestampati che sono reperibili sul sito internet dell'amministrazione comunale isolana, dovranno essere presentate dal 2 al 31 ottobre, debitamente compilate e con tutta la documentazione richiesta per poter accedere al contributo economico. K.Z.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il 17 dicembre si voterà per la fusione dei comuni di Arsiero e Tonezza. Andrai a votare?
ok