CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

05.12.2017

«Sputo educativo»
a un alunno
Maestra a processo

Una maestra in classe con gli alunni
Una maestra in classe con gli alunni

ISOLA. Il giudice ha ordinato il processo a carico di una maestra di una scuola elementare di Isola, che finirà in tribunale per difendersi dall’accusa di abuso dei mezzi di correzione. L’insegnante, per punire un alunno di 6 anni che aveva sputato per terra, avrebbe individuato come “metodo educativo” per fargli capire che aveva sbagliato una sorta di “sputo di gruppo”: secondo l’accusa, che la diretta interessata ha sempre negato, avrebbe messo in fila i compagni di classe del piccolo facendoli sputare addosso all’allievo. La mamma aveva denunciato l’episodio; la procura aveva chiesto l’archiviazione, ma per il giudice quel presunto comportamento merita il processo. 
 

Diego Neri
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1