CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

14.02.2018

Spari tra le case
e inseguimento
Caccia alla banda

Una pattuglia dei carabinieri di Schio. ARCHIVIO
Una pattuglia dei carabinieri di Schio. ARCHIVIO

ISOLA VICENTINA. Il furto, gli spari, la fuga. Scene da far west ieri sera nella zona residenziale di  Castelnovo a Isola Vicentina, nella vicinanze del centro sportivo "Piermario Morosini".

 

Erano da poco passate le 19 quando una pattuglia del consorzio di polizia locale decide di fermare per un controllo una Volkswagen Golf con tre uomini a bordo. Alla vista degli agenti, però, i tre sono scesi rapidamente dall'auto per tentare la fuga, esplodendo anche un colpo di arma da fuoco.

 

Immediata la reazione degli agenti, che a loro volta hanno sparato alcuni colpi di pistola in aria, ma i malviventi hanno comunque proseguito la loro fuga, dileguandosi nella campagna circostante. In pochi minuti sono arrivati anche i carabinieri di Schio e il nucleo operativo di Vicenza, mentre altre pattuglie, in auto e a piedi, hanno battuto la zona alla ricerca dei fuggiaschi, che però avevano già fatto perdere le loro tracce.

 

Le successive verifiche hanno poi fatto emergere che l'auto abbandonata dai tre era stata rubata nel gennaio scorso da un'abitazione di Rossano Veneto. All'interno è stato ritrovato uno zainetto contenente diversi monili in oro, presumibilmente frutto di un precedente furto. Già la settimana scorsa la stessa auto, dopo un colpo in un'abitazione, era stata inseguita a lungo da una pattuglia dei carabinieri, ma anche in quel caso i malviventi erano riusciti a far perdere le loro tracce. 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1