CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

26.09.2017

Sette genitori
montano
i nuovi mobili
a scuola

Sette genitori volontari hanno trascorso un sabato mattina “alternativo” per dare una mano all'istituto comprensivo “Galilei” di Isola Vicentina. Il lavoro portato a termine dai genitori non era scontato: erano infatti arrivati dei nuovi tavoli che avrebbero dovuto essere posizionati nelle aule multimediali delle due scuole primarie “Agazzi” del capoluogo e “Palladio” di Castelnovo e nella scuola secondaria di primo grado “Galilei” di via dello Sport. Il problema? Erano stati consegnati ma prima di poter essere utilizzati avrebbero dovuto essere montati. Ecco, quindi, l'intervento del drappello di genitori del “Coge – Comitato genitori di Isola Vicentina” che in poche ore, rimboccandosi le maniche, è riuscito ad assemblare tutti i nuovi arredi per metterli a disposizione dei plessi scolastici. L'opera ha così consentito di poter definitivamente installare i nuovi arredi che erano stati acquistati qualche settimana fa grazie all'interessamento del Consiglio di istituto. Se l'intervento dei genitori è “obbligato” in quasi tutte le scuole, il contributo delle famiglie di Isola è fondamentale. Lo scorso anno scolastico, grazie alle generose donazioni delle famiglie, è stata raccolta una cifra di poco inferiore ai 20 mila euro che è vitale per il funzionamento quotidiano dell'istituto, dalla realizzazione delle fotocopie, passando per l'acquisto di materiale considerato di “facile consumo” come per esempio carta, libri per alunni e pennarelli ma anche materiale per l'attività sportiva e per le palestre, oltre a nuove attrezzature. K.Z.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il 17 dicembre si voterà per la fusione dei comuni di Arsiero e Tonezza. Andrai a votare?
ok