CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

01.11.2017

Rifatta la recinzione ed eliminati i detriti
presenti al cimitero

I lavori per eliminare i detriti al camposanto. K.Z.
I lavori per eliminare i detriti al camposanto. K.Z.

Via i detriti dal cimitero, appena in tempo per la celebrazione dei defunti. L'amministrazione comunale isolana di Francesco Enrico Gonzo ha deciso che era arrivato il momento di agire per dare un look più dignitoso al camposanto del capoluogo in via della Rimembranza.

Da troppi mesi, nello spazio posteriore del luogo dedicato alle sepolture, giacevano infatti grossi cumuli di detriti derivanti dalla demolizione di una parte del muro perimetrale che, per di più, erano delimitati da una recinzione che ormai risentiva dei segni del tempo. Quindi, con una spesa di 2 mila 500 euro, è stato dato mandato alla società “Soraris” di Sandrigo di rimuovere gran parte degli scarti e di sostituire la recinzione, che serve sia a nascondere i resti del muro, sia a proteggere l'area del cimitero da intrusioni esterne.

I lavori sono stati ultimati proprio a pochi giorni dalle celebrazioni per la commemorazione dei defunti di oggi e domani , con numerosi residenti che già brulicano tra i percorsi del camposanto per occuparsi delle tombe dei propri cari, tra pulizie e fiori freschi. K.Z.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1