CHIUDI
CHIUDI

19.10.2018

La Costituzione “manuale di convivenza” col prof. Flick

Il prof. Giovanni Maria Flick
Il prof. Giovanni Maria Flick

L’attualità della Costituzione repubblicana, a oltre 70 anni dalla sua entrata in vigore, è testimoniata dal forte consenso degli italiani col referendum del dicembre 2016 che respinsero il progetto di riforma. «Ma molto rimane da fare per attuarla», spiega il prof. Giovanni Maria Flick, già presidente della Corte Costituzionale e ministro della Giustizia, docente universitario e magistrato, uno dei massimi studiosi della Carta degli italiani. Questo pomeriggio il prof. Flick alle 16.45 al teatro Marconi di Isola Vicentina, nell’ambito della rassegna “Profumo di carta”, risponderà alle domande del vice caporedattore del nostro giornale, Ivano Tolettini, sulle principali questioni che restano aperte per dare piena attuazione a questo «manuale di convivenza». •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1