CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.05.2018

Illuminazione al risparmio con 128 nuovi punti luce

Illuminazione pubblica, in arrivo una nuova era per 128 punti luce. L'amministrazione di Isola ha deciso di investire 100 mila euro che le consentiranno di risparmiare, quando gli impianti saranno a regime, il 70 per cento dell'energia che viene utilizzata attualmente grazie all'efficienza della tecnologia a led. L'intervento, che varierà a seconda della situazione dei differenti lampioni, interesserà in particolare l'area industriale del capoluogo e della frazione di Castelnovo tra le vie Fossanigo, Bacchiglione, Piave e Brenta e poi via Canossiane e Marconi. Per quanto riguarda gli apparecchi più vecchi, che sono soprattutto distribuiti nell'area industriale, gli addetti procederanno con la sostituzione delle armature che è necessaria per supportare la nuova tecnologia. Su via Marconi, invece, l'obiettivo è quello di rimediare al fastidioso mix di colori che possono infastidire in particolare gli automobilisti, sempre utilizzando i fari a led ma con un'alta temperatura di colore. In via Piave, infine, sarà anche necessario sostituire il quadro elettrico, intervento che invece non sarà portato a termine nelle altre aree. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

K.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1