CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

18.06.2017

Demolita stalla abusiva
Arriva un parcheggio

La stalla abbattuta a Ignago.K.Z.
La stalla abbattuta a Ignago.K.Z.

Abbattuta dopo 20 anni la stalla abusiva, ora spazio ad un parcheggio. L’immobile, conosciuto come stalla Moro, era sorto in via Ignago oltre 20 anni fa. L’ordinanza per la demolizione era stata emessa nel 2002, ma i proprietari non avevano mai dato seguito all’imposizione dell’amministrazione isolana. Sempre nel 2002, quindi, il Comune aveva confiscato l’area.

Nei giorni scorsi, dopo una lunga attesa, è stata finalmente completata la demolizione del fabbricato di circa 1.500 metri cubi che, con la sistemazione complessiva di un’area di 320 metri quadrati, è destinata a diventare un parcheggio a servizio di tutta la frazione di Ignago. Il tutto, per un costo di 25 mila euro. «Questo intervento - commenta il sindaco Francesco Enrico Gonzo - rientra in un progetto più ampio di riqualificazione del centro storico della frazione di Ignago che vede come prossimo passo il progetto di ristrutturazione dell’ex canonica, a pochi metri dal nuovo parcheggio».

Il progetto di riqualificazione del centro della frazione di Ignago sarà illustrato ai cittadini durante un’apposita assemblea pubblica che sarà convocata nei prossimi giorni. K.Z.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il 17 dicembre si voterà per la fusione dei comuni di Arsiero e Tonezza. Andrai a votare?
ok