CHIUDI
CHIUDI

16.10.2018

Cavalcata in collina Una nuova frontiera per l’escursionismo

Giovani amazzoni e cavalieri durante l’escursione. FOTO ZILLIKEN
Giovani amazzoni e cavalieri durante l’escursione. FOTO ZILLIKEN

Una trentina, fra amazzoni e cavalieri si sono dati appuntamento domenica sulle colline di Isola Vicentina per la prima edizione della cavalcata organizzata da La Fazenda con l’impegno di Danilo Scorzato. I cavallerizzi, tutti più o meno esperti della monta di tipo americano (quella utilizzata dai cowboy), si sono ritrovati al locale di via Capiterlina per mettersi in sella e arrivare tramite strade e sentieri fino al Bosco comunale della Guizza, dove era prevista la conclusione del tour. Un giro allietato da un pranzo con interventi di Gigi Girardi, noto nell’ambiente dell’equitazione valleogrina, fondatore della Società equestre Valleogra ed impegnato nella stesura di un libro sull’argomento. L’amministrazione isolana ha patrocinato l’iniziativa anche grazie alla partecipazione di molti studenti delle scuole primarie. Gli organizzatori stanno valutando quando proseguire il calendario degli appuntamenti, che potrebbero riproporsi ancora questo autunno o, più probabilmente, la prossima primavera. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

K.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1