CHIUDI
CHIUDI

01.02.2019

A Castelnovo si riparte Lavori all’isola ambientale

Il primo stralcio di lavori.  K.Z.
Il primo stralcio di lavori. K.Z.

Ripartono i lavori per la realizzazione dell'isola ambientale della frazione di Castelnovo ad Isola Vicentina. Si tratta di un'opera da 264 mila euro che, dopo una serie di proteste da parte dei cittadini che non vedevano di buon occhio soprattutto una parte del progetto, ha avuto anche un forte rallentamento a causa dell'azienda che, in un primo momento, si era aggiudicata l'appalto: la giunta guidata dal primo cittadino Francesco Enrico Gonzo, infatti, dopo un lungo iter burocratico, è stata costretta a licenziare la ditta incaricata per riassegnare l'appalto. Per quanto riguarda invece il malcontento di alcuni residenti dimostrato dalla raccolta, ormai tre anni fa, di circa 500 firme, c'era la riapertura a doppio senso di marcia su via Zanella con il contestuale smantellamento della pista ciclabile esistente. In particolare, in questi giorni e meteo permettendo, inizieranno i cantieri su piazza Vecchia, proprio sulla contestata via Zanella e su via Tre Porte. «Ci scusiamo per i disagi che potremmo arrecare durante le operazioni di cantiere», fanno sapere dal municipio isolano anche tramite degli appositi avvisi che mettono in evidenza le aree interessate dai lavori. Nelle scorse settimane, la giunta con l’assessore ai lavori pubblici Nicolas Cazzola ha organizzato almeno un paio di serate per incontrare nuovamente degli incontri per spiegare nuovamente ai cittadini il progetto e per motivare i rallentamenti nella realizzazione dell'isola ambientale. © RIPRODUZIONE RISERVATA

K.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1