CHIUDI
CHIUDI

11.02.2019

Il cicloturismo
dell’area
in Fiera a Milano

La presentaazione di Pedemontana Veneta
La presentaazione di Pedemontana Veneta

SCHIO. La Pedemontana Veneta Veneta e Colli racconta il ciclo turismo nell'Alto vicentino in fiera a Milano. Domenica l'Organizzazione di Gestione della Destinazione (Ogd) “Pedemontana Veneta e Colli” che riunisce 54 Comuni con l'Associazione Pedemontana Vicentina, ha presenziato, nello stand della Regione Veneto, alla Borsa internazionale del turismo di Milano. In particolare dopo il convegno tenutosi a palazzo Toaldi Capra a Schio, anche a Milano sono stati presentati gli itinerari cicloturistici che, da ovest ad est, permettono di scoprire il fascino della Pedemontana Veneta seguendo un percorso lungo il quale ammirare ville venete, borghi e castelli, paesaggi incantevoli e prodotti enogastronomici di qualità. Nel corso della conferenza “La Pedemontana Veneta e Colli per un turismo lento”, introdotta dall'assessore al Turismo della Regione Veneto Federico Caner, i relatori Michela Pettinà ed Alberto Zucchetta, consulenti per l'OGD Pedemontana Veneta e Colli, hanno esposto i due nuovi itinerari percorribili in bicicletta “Pedemontana Veneta e Colli Bike" finanziato dalla Provincia di Vicenza, e “Vicentino Bike” cofinanziato dalla Camera di Commercio di Vicenza. Fino a domani, 12 febbraio, l'Ogd sarà poi impegnata in incontri con hosted buyer della domanda internazionale.

Sara Panizzon
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1