CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

16.04.2018

«Guerra in Siria»
Striscione
di Arcadia

Lo striscione affisso in centro
Lo striscione affisso in centro

A seguito della decisione di Usa, UK e Francia di bombardare la Siria, il Csa Arcadia ha promosso sul sagrato del Duomo un momento di condivisione per ribadire «la ferma contrarietà alle politiche guerrafondaie e imperialiste che stanno minacciando e causando migliaia di vittime nel Medio Oriente. Un semplice messaggio ma molto chiaro emerge dalla pizza di oggi: nè con Trump, nè con Assad, nè con Putin». La posizione dei militanti è stata espressa attraverso l'esposizione di un ampio striscione e la distribuzione di alcuni volantini. «Ancora una volta le grandi potenze mondiali agiscono militarmente per tentare di spartirsi il territorio del Medio Oriente e guadagnarsi un ruolo guida nella regione. L'azione militare di Usa, Uk e Francia rischia di innescare un'escalation che non può portare altro che una catastrofe umanitaria in un paese già martoriato da anni di guerra civile. L'unico modo per garantire pace e giustizia in Siria è quello di non schierarsi con Assad nè con Trump nè con Putin nè con Erdogan e supportare l'auto organizzazione e l'auto governo dei popoli come dimostrato dai curdi in Rojava».  

Silvia Dal Ceredo
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1