CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

14.11.2017

Giornata mondiale
dei prematuri
"Omo" illuminato

Il 17 novembre è la Giornata mondiale della prematurità
Il 17 novembre è la Giornata mondiale della prematurità

In occasione della Giornata mondiale della prematurità (World prematurity day ), che ricorre il 17 novembre e celebrata dal 2011 in più di 60 Paesi del mondo, anche a Schio verranno proposte iniziative con l'obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della prematurità e della malattia nei neonati, per dare voce alle famiglie dei piccoli pazienti, che talvolta hanno problemi di salute o non sopravvivono. Il modo scelto per ricordare questo tema è quello di illuminare monumenti o punti di interesse con il colore viola (colore che nel mondo
rappresenta la prematurità). A tingersi di viola in città non poteva quindi non essere che uno dei simboli più noti e centrali, la statua-monumento dell'Omo in piazza Rossi, che sarà illuminata nella giornata di venerdì 17. 

Silvia Dal Ceredo
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il 17 dicembre si voterà per la fusione dei comuni di Arsiero e Tonezza. Andrai a votare?
ok