CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.09.2018

Assalto tedesco
in Caserma Cella
75° anniversario

Caserma Cella
Caserma Cella

Per ricordare il 75° anniversario dell'assalto tedesco alla Caserma Cella, sabato 8 settembre alle 11 nel cortile dell'edificio si terrà una cerimonia ufficiale con deposizione di una corona alla lapide all'ingresso in via Rovereto. Presenti autorità civili e militari. Come spiegato dall'amministrazione comunale «la cerimonia è dedicata a tutti i caduti, i feriti, ai resistenti della tragica notte tra il 9 e 10 settembre 1943. Ed anche ai superstiti internati in Germania nei giorni successivi nonostante le notevoli e coraggiose resistenze messe in atto dalla gente di Schio».

Silvia Dal Ceredo
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1