CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

18.03.2017

Adolescente grave
Si cerca subito
un donatore

L'oratorio dove i volontari potranno fare il test
L'oratorio dove i volontari potranno fare il test

SCHIO. Aperta una caccia benefica per scovare un donatore di midollo compatibile con un diciassettenne di Caltrano affetto da circa un anno da una grave malattia del sangue. Per lui e la sua famiglia il trapianto rappresenta una via d'uscita dalla sofferenza che da mesi è divenuta loro compagna di vita, tra miglioramenti e ricadute, in una sorta di terribile altalena su cui nessuno vorrebbe mai salire.
Per questo oggi dalle 14.30 alle 18 l'oratorio salesiano di Schio ospita un pomeriggio promosso dall'associazione Admo che ha lo scopo di ricercare potenziali donatori di midollo osseo. Sono attese decine di persone, che potranno sottoporsi ad un prelievo rapido e indolore per la tipizzazione. Unici requisiti, età compresa tra i 18 e 35 anni, peso corporeo superiore ai 50 kg e ovviamente assenza di malattie del sangue, da malattie croniche gravi o da altri gravi forme infettive (Aids, epatite, ecc.).
 

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il 17 dicembre si voterà per la fusione dei comuni di Arsiero e Tonezza. Andrai a votare?
ok