CHIUDI
CHIUDI

02.03.2019

Adesioni al via
per gli “sbandi”
al Faber box

Sbandi musicali protagonisti al Faber box
Sbandi musicali protagonisti al Faber box

SCHIO. Energico inizio di 2019 all'Informagiovani di Schio: l'apertura dei nuovi spazi del Faber Box viaggia di pari passo con due bandi destinati ai giovani per cercare di dare risposta alle diverse richieste e ai loro variegati interessi. Si apre così il sipario su Sbandi, terzo atto, un'iniziativa dedicata alla creatività e alle espressioni fra arte, fotografia, pittura, scultura, videomaking, elettronica, sport, pronta a raccogliere quanto sarà proposto e realizzato dai giovani partecipanti. All'oramai tradizionale Concorso Sbandi In Movimento, ideato per dare sostegno ai giovani partecipanti intenzionati a realizzare iniziative nel territorio scledense da maggio a dicembre, si affianca un secondo bando, dedicato esclusivamente al mondo della musica: non saranno solo i consueti spazi all'aperto, Area Concerti Campagnola, parco della Fabbrica Alta, piazza Falcone-Borsellino e anfiteatro Toaldi Capra, a ospitare gli eventi musicali selezionati, ma anche location al chiuso quali il teatro Astra, il teatro Civico e la Sala Poleo. “A volte i giovani non conoscono gli strumenti e gli spazi che possono avere a disposizione” spiega Barbara Corzato, assessore ai giovani “ed è proprio per potenziare queste opportunità di protagonismo giovanile che riproponiamo Sbandi, partendo dai risultati e dai tanti contatti raccolti negli anni precedenti, cercando di migliorare la messa a fuoco sugli argomenti, gli interessi e le tendenze dei giovani, mirando a sviluppare una situazione sociale che favorisca l'impegno da parte dei giovani in esperienze di cittadinanza attiva e l'allontanamento da situazioni di disagio. Quest'anno in aggiunta a quelli tradizionali, gli spazi innovativi del Faber Box sono disponibili per accogliere le tante proposte di aggregazione giovanile.” Tutti gli interessati a partecipare a Sbandi musicali o In Movimento con proposte musicali, sportive, di attualità, corsi, conferenze, iniziative artistiche o culturali in genere, potranno presentare il loro progetto compilando il modulo on line di pre-adesione già disponibile sul sito www.faberbox.it, entro le 12 del 4 marzo. Alle iniziative possono partecipare giovani di età compresa fra i 16 e i 30 anni, individualmente o in gruppo, per realizzare autonomamente un progetto che non abbia scopo di lucro e che possa essere realizzato fra maggio e dicembre 2019, in uno spazio del territorio del comune di Schio. Un operatore dell'Informagiovani è comunque disponibile a fornire ogni ulteriore informazione, presso il Piano 4 del Faber Box via Tito Livio 23 a Schio, negli orari di apertura, dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 18.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1